Accedi    |    Registrati
Altro
chimera81 (Anonimo) (domenica 5 aprile 2009) Categoria: Altro
addio natura
Il vento accarezza le mie ali, le mie piume...sono libero, libero in questa dimensione immensa che è il cielo. Vedo l'azzurro, il mio colore preferito e non mi spaventa il bianco di una nube che mi fa perdere l'orientamento, ma finita c'è di nuovo l'azzurro del cielo! Posso scegliere come muovermi, come volare, senza limiti è la libertà che solo il cielo il mio mondo mi può dare. Mi sento forte, grande, invulnerabile. Che fortuna che ho, quella di poter volare! Vedo tutto dall'alto ed è stupendo. Niente può farmi sentire piccino, nessuno mi può sorpassare. E non mi importa se mi prendono in giro,sono piccino, ma io solo, io solo posso volare!C'è solo un rischio che devo affrontare...per poter sopravvivere devo mangiare e mi devo abbassare. Così mi piombo giù e dopo l'azzurro il verde prende il sopravvento. Ma il verde mi dà speranza, la speranza di mangiare. Ci sono molti ostacoli da superare, ma furbo e paziente comincio a schivare, rami, alberi,palazzi, grattaceli...Dove sono finito? Il verde non c'è più?! e l'azzurro è tanto in sù. Così comincio a salire, ho perso il verde ma l'azzurro si vede è lassù e ci voglio tornare. Così ondeggio felice verso una meta di felicità ma....
Rosso... i miei occhi sono rossi, anche le mie ali e le mie piume!!!Inizio a scivolare e.....
Non potrò mai descrivere l'orrore del nero di un'autostrada che vidi poco prima di morire spiaccicato ad un camion.
Solo pochi possono tornare dall'azzurro una volta visto il nero.
Segnala abuso


afaf3b715740ea8d520b160bc13e478e
mafalda (Anonimo) (lunedì 6 aprile 2009)
Complimenti , hai descritto così minuziosamente bene il volo di un uccellino che quasi sembrava di vederlo ,mi hai fatto gustare il piacere della libertà e della gioia di vivere ma anche l'amarezza di poterli perderli entrambi .Sicuramente sei una persona sensibile mi auguro però anche un po' ottimista .....Perchè è vero che dalle situazini difficili si esce con le "ossa rotte " ma è pur vero che chi tocca il fondo, in seguito apprezzerà di più anche le piccolezze della vita .
chimera81 (Anonimo) (mercoledì 8 aprile 2009)
Hai ragiona mafalda...questo è un pensiero che avevo scritto qualche anno fa...e di solito scrivo cosi pessimisticamente soltanto nei momenti in cui sono giù ma se devo dire la verità ora come ora mi vergogno di aver pubblicato questo pensiero proprio nel giorno in cui si è vericata una catastrofe come un terremoto.Queste cose brutte e indimenticabili fanno capire quanto è importante anche solo un respiro e come si può anzi si deve ricominciare sempre!!!mai mollare finchè c'è speranza e credere nel bene e nell'ottimismo.Ho imparato ultimamente e l'ho provato sulla mia pelle che ogni volta che qualcosa andava male bastava credere in bene, ma crederci col cuore e non tanto per farlo vedere e il problema si risolveva anche se magari la strada da percorrere era piu lunga ma non importa.é proprio vero!senza fede intendendo una fede rivolta in tutto e non solo nella religione non si puo vivere, anzi è solo avendola che a volte si compiono dei miracoli!IO spero anzi voglio crederci che questo brutto momento che stanno passando nel centro italia passi presto per lo meno che vengano ritrovati i dispersi ancora tutti vivi, che non ci siano piu scosse di terremoto e che veramente e non solo a parole tutte quelle persone possano venire aiutate sul serio.d'altronde sarebbe veramente ironico che aiutiamo la gente degli altri paesi e non lo facciamo con quelli del nostro.Voglio fidarmi
mafalda (Anonimo) (mercoledì 8 aprile 2009)
Il pensiero che hai esposto era un momento particolare della tua vita e non devi pentirti di averlo esposto ,ne' tantomeno di averlo vissuto .Piuttosto ogni nostro dolore diventa esperienza positiva , solo quando lo confrontiamo col dolore dell'altro e ne ricaviamo forza ed esperienza , altrimenti resterebbe una cosa fine a se stessa .
Mi trovi daccordissimo con te quando dici che la vita ,la nostra breve vita(se anche vivessimo 200 anni è nulla in confronto all'eternità) va vissuta con un pizzico di ottimismo e tanta fede .Sono più che mai convinta che non sono i miracoli a fare scaturire la fede , bensì è la forza della fede a compiere il miracolo ,quindi se ci crediamo possiamo pure spostare le montagne. (per montagne intendo il nostro amor proprio, il nostro egoismo, le nostre miserie.....)e tutto può cambiare . Piacere di averti incontrata .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0